You are here: Home » (Italiano) LeArt' Teatro

(Italiano) LeArt’ Teatro

composito-quadrato-Linda-e-Mollica

Prima che mi dimentichi di tutto. Parole e Canzoni

Vincenzo Mollica
Year 2015
Genre Racconti e Musica
With Linda Valori

Il racconto di un cronista impressionista e impressionabile con la partecipazione della cantante LINDA VALORI   Una conversazione con uno dei personaggi più importanti del giornalismo nazionale. Un cronista televisivo di spettacolo con una trentennale esperienza che decide di raccontare tutto cio’ che ha vissuto, i grandiosi personaggi che ha incontrato, quello che ha capito […]

Casa di bambola - L'altra nora

(Italiano) Casa di bambola – L’altra Nora

da Henrik Ibsen
Year 2006
Genre prosa
With Lunetta Savino, Paolo Bessegato, Ruggero Dondi, Salvatore Landolina, Carlina...

(Italiano) Secondo capitolo del progetto ri-scritture di Leo Muscato, tratto dalla celebre Casa di bambola di Henrik Ibsen. L’intera costruzione drammaturgica si basa sul vivere di Nora come riflesso del marito, abbandonandosi a ripetute stranezze comportamentali. Lo spettatore si trova così di fronte ad un inferno domestico assai riconoscibile: una moglie con una evidente instabilità psichica e un marito che tenta di ignorare il problema, barcamenandosi in una apparente normalità dove unico scopo è la rincorsa del successo.

Romeo & Giulietta - Nati sotto contraria stella

(Italiano) Romeo & Giulietta – Nati sotto contraria stella

da William Shakespeare
Year 2005
Genre prosa
With Ruggero Dondi, Salvatore Landolina, Marco Gobetti, Dario Buccino, Giordano M...

(Italiano) Primo capitolo del progetto ri-scritture di Leo Muscato, la reinterpretazione della famosa tragedia shakespeariana Romeo e Giulietta. I veri protagonisti del nostro spettacolo non sono i personaggi dell’opera, ma sette vecchi comici girovaghi che si presentano al pubblico per interpretare La dolorosa storia di Giulietta e del suo Romeo. Sanno bene che è una storia che già tutti conoscono, ma loro sono intenzionati a raccontarla, osservando il più autentico spirito elisabettiano: sono tutti uomini e ognuno di loro interpreta più personaggi, anche quelli femminili!